6. Comporta la certezza che Dio veramente chiede questo

In questo campo, possono essere ricorrenti gli errori e numerosi gli abbagli. Prima di lavorare, deve essere ben chiaro, ben consigliato e ben assodato ciò che Dio chiede.

"... Va bene, Signore, io dirò a loro quello che Tu mi dici; farò quello che Tu vuoi, però Tu, Signore, devi illuminarmi. È un momento difficile, sai? È un momento difficile perché io voglio fare la tua volontà e non vorrei sbagliare facendo una cosa diversa, una cosa che contraddica il tuo amore e la tua misericordia"[506].

"... desidero che mi aiuti a santificarmi, Signore, però unita a Te. Io possa essere sicura che sono unita a Te. Aiutami, perché facilmente ci si inclina ad una cosa o ad un’altra e comprendo che questo non ti può far piacere, Gesù. Non lo voglio, però è certo che il mio cuore va là dove sono i figli e le figlie, affinché Tu le aiuti anche se comprendo che Tu sei uguale con tutti"[507].

"Tu, Gesù mio, non nasconderci la tua volontà, facci conoscere subito quello che vuoi, perché penso che quello che Tu ci dirai lo faremo. Le figlie hanno un grande desiderio di farlo e credo che anche i figli. Ebbene, scuotici un poco, Signore, e aiutaci tutti affinché possiamo formare la famiglia, anche se ieri mi hai detto che la stiamo formando. Non so se me l’hai detto così per farmi tacere e non ti dia più fastidio, o meglio perché veramente è …"[508]

"Non ci lasciare sole, non ci abbandonare, no; non credo che Tu ci abbandonerai … abbastanza! … difatti tutto quello che Tu vuoi, Gesù, tutto quello che Tu desideri ... Come se non ce ne andassimo perché la nostra mente e il nostro cuore sono in Te e se Tu sei con noi, che ti dico, perderemo anche la testa! Quindi Tu stai con noi e noi saremo con Te, disposti per tutto quello che vuoi, le figlie e i figli, tutti; fallo, Gesù!"[509].


[506] Pan 22, 400

[507] Pan 22, 536

[508] Pan 22, 1032

[509] Pan 22, 1036