DAGLI SCRITTI DI MADRE SPERANZA
 
“Il Tuo Spirito Madre”
    a cura di Marina Berardi

 

Madre Speranza di Gesù Alhama Valera nata il 30 settembre 1893 a Santomera morta in Collevalenza l’8 febbraio 1983. Fondatrice delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso e del Santuario di Collevalenza

È in corso il Processo canonico per la sua canonizzazione e il 23 aprile 2002 la Chiesa l'ha dichiarata venerabile.

Il suo epistolario comprende 632 lettere: dal mese di settembre 2002 abbiamo dato inizio alla pubblicazione di alcune di queste lettere.

 

Madre Speranza


Lettera n° 468
Lettera al Santo Padre Giovanni XXXIII°
Collevalenza, 27 ottobre 1959

…che l'umanità sofferente, perché dimentica di Cristo e dei Suoi princípi, si rivolga con la più serena fiducia a Gesù Crocifisso, Amore Misericordioso, …


Collevalenza, 27 ottobre 1959
A Sua Santità Giovanni XXIII

Beatissimo Padre,
    con devota, filiale fiducia mi rivolgo alla Santità Vostra per porgere il riverente ossequio delle Ancelle dell'Amore Misericordioso e dei Sacerdoti, che nel Santuario dell'Amore Misericordioso svolgono attività apostolica con l'intento di avvicinare le anime, tante anime al Santissimo Crocifisso ed ai santi Sacramenti.
    Vorremmo che l'umanità sofferente, perché dimentica di Cristo e dei Suoi principi, si rivolga con la più serena fiducia a Gesù Crocifisso, Amore Misericordioso, torni a meditare sulla Passione del buon Gesù ed a ricorrere a Lui come l'unico Salvatore per avviare ad una soluzione definitiva tutti i problemi personali, familiari e sociali, religiosi e civili.
    Il degnissimo Vescovo di Todi S. Ecc. Mons. De Sanctis ha ripetutamente benedetto ed incoraggiato Sacerdoti e Suore; ultimamente ha inaugurato il primo Santuario dell'Amore Misericordioso in Collevalenza di Todi (Perugia); recentissimamente ha approvato e benedetto la Rivista del Santuario sull'Amore Misericordioso.
    Beatissimo Padre, per proseguire con le migliori garanzie di riuscita in un lavoro tanto delicato e tanto arduo, che, prima di arrivare ai fedeli, tende soprattutto alla santificazione del Clero, ci è sommamente cara una Benedizione Apostolica, data con tutto il Vostro gran cuore di Padre.
    Benedite il Santuario, chi vi svolge attività apostolica, chi vi entra per adorare Gesù Crocifisso; benedite la Rivista sull' Amore Misericordioso, di cui Vi unisco il primo numero. Benedite anche me, Beatissimo Padre, che prostrata al bacio del S. Piede, mi professo devotissima figlia Vostra, grata e sempre pronta a qualunque Vostro cenno.

M. Speranza di Geú, eam
Fondatrice e Generale delle Ancelle
dell'Amore Misericordioso
El Pan 19 cart, 2357

 

 


Ricorriamo alla preghiera se vogliamo camminare nella perfezione e diminuire sul serio le nostre mancanze volontarie; questo è e sarà sempre il mezzo più efficace

 

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggionamento 01 maggio, 2004