SULLE ORME DI MADRE SPERANZA


Figli e Ancelle
dell'Amore Misericordioso nel mondo

    M. Mediatrice di Gesù Berdini     
  

Il Centro materno infantil «Esperanza»

in Bolivia, Cochabamba,
loc. Marquina

 

 

 

E’ sorto in breve tempo, quasi per miracolo, a circa 3.000 metri di altezza, da dove si può spaziare in un orizzonte infinito che confina con il cielo azzurro intenso e luminoso: è il Centro materno infantil “Esperanza” che vuole essere un inno alla Vita fin dal suo concepimento e un luogo di rispetto e promozione della donna.
Si stanno ultimando i lavori per realizzare le condizioni previe al rilascio dell’autorizzazione, che sono l’allaccio delle fognature alla rete comunale, l’impianto di inceneritori differenziati per i materiali di rifiuto, l’escavazione di un altro pozzo, e poi tutto sarà pronto per iniziare questa bella avventura dell’Amore Misericordioso… All’ingresso del Centro c’è una significativa vetrata che rappresenta Madre Speranza serena e sorridente con Gesù Bambino boliviano in braccio.
La Provvidenza ci ha procurato un bravissimo medico, il Dr. Carlo Vargas - medico sanitario del Centro - che è anche un fedele parrocchiano della Parrocchia SS.ma Trinidad diretta dai Figli dell’Amore Misericordioso.
Si è costituito il Consiglio direttivo del Centro formato da Figli e Ancelle dell’Amore Misericordioso: P. Eulogio del Prado, presidente; Suor Manuela Alvarez, Vicepresidente; Suor Assunta Rodriguez, amministratrice; Suor Pilar Maria Vega, segretaria; P. Ottavio Bianchini, parroco e consultore.
Continuiamo a confidare nell’Amore Misericordioso e nella carità e nelle preghiere di tutte le persone di buona volontà che credono nel valore della vita.

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 25 luglio, 2005