SULLE ORME DI MADRE SPERANZA


Figli e Ancelle
dell'Amore Misericordioso nel mondo

    M. Mediatrice Berdini eam     
  

 

Perù, missione di frontiera

“Ecco, io mando un angelo davanti a te… “(Es 23.20)

 

 

Dopo un viaggio molto lungo, siamo arrivate finalmente Madre Maria Luisa ed io a questa che è la più lontana delle missioni dell’Amore Misericordioso, nel cuore della città di Lima, bagnata dalle acque grige e spumeggianti dell’Oceano Pacifico.
Con gioia abbiamo trovato una piccola Comunità di Ancelle, Madre Elvira, Suor Carmen e Suor Inés, veramente molto unita nell’Amore Misericordioso e totalmente dedita ai più piccoli del Regno.

Altra gioia grande è stata quella di aver incontrato a Lima, dopo tanti anni, un vecchio amico della Famiglia dell’Amore Misericordioso, Mons. Juan Serpa. Negli anni difficili 1965-68, don Juan era in Italia ed era vissuto a lungo accanto alla nostra Madre Speranza a Collevalenza, imparando molto da lei. Ritornato in Perù, con la benedizione della nostra Madre, per aiutare la sua gente, Mons. Serpa ha dato vita, proprio alla periferia di Lima, ad un intero villaggio che comprende una grande fattoria, una scuola professionale per circa 150 ragazze, che provengono dalle zone poverissime della “sierra”, un centro di accoglienza per queste giovani, laboratori di arti e mestieri, ecc.
Per le figlie di Madre Speranza a Lima, Mons. Serpa è un vero angelo custode “ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti nel cammino…” (Es 23.20)

Alle Ancelle dell’Amore Misericordioso Mons. Serpa ha chiesto di iniziare un cammino di catechesi ed evangelizzazione per queste 150 giovani, tanto assetate delle verità di fede e della conoscenza di Gesù Cristo… M. Elvira si sta organizzando per questo ministero.
In questo anno dell’Eucaristia, Mons. Serpa inoltre ha chiesto anche una presenza giornaliera di adorazione del Santissimo nella sua Parrocchia di Montserrat. Suor Carmen e Suor Inés, con tanta gioia e fervore, si alternano mattino e pomeriggio nell’adorazione eucaristica esercitando anche il ministero dell’ascolto del consiglio verso tante persone, che nella “Religiosa” intravedono un sicuro riferimento.

Perù… missione di frontiera, dove l’Amore Misericordioso attende i suoi figli e figlie prediletti per elargire loro le ricchezze della sua Misericordia.

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 22 dicembre, 2005