8 febbraio 2009
a 26 anni dalla morte della Madre

... ma tu
sei viva ...
sei in mezzo
a noi ...

 

In occasione della morte di

Madre Speranza

il Maestro P. Carlo Andreassi fam

compose un canto che - a distanza di anni - appare un desiderio di allora e una certezza di oggi:

Madre Speranza è

"viva in mezzo a noi".

Sono in molti, oggi, ad avere

la percezione che la Madre sia

"in mezzo a noi"

non solo perché è nel ricordo riconoscente di quanti l’hanno conosciuta, ma proprio perché hanno la sensazione

di essere accompagnati, sostenuti, incoraggiati continuamente da Lei.

Ci sono segnalate continuamente tante di queste esperienze

che conserviamo e cataloghiamo scrupolosamente.

MA TU SEI VIVA!

«Tu ci hai lasciati, Madre, quaggiù

come ogni uomo mortale.

È l’ora della croce per noi!

È l’ora della croce!».

"Ma tu sei viva, sei in mezzo a noi.

Cristo è risorto!

Amen! Alleluia!"

«Ci sembra di sognare.

Però più non si sente la tua voce.

È l’ora della croce per noi!

È l’ora della croce!

"Ma tu sei viva, sei in mezzo a noi.

Cristo è risorto!

Amen! Alleluia!"

 

Frequento la Casa del Pellegrino dell’Amore Misericordioso in Collevalenza - credo di non ricordare male - dal 1983-84 … durante la Pasqua del 1999 è stata offerta ai pellegrini dell’Amore Misericordioso un preghiera da recitare in una determinata ora del giorno per ottenere l’intercessione di Madre Speranza in qualcosa che più ci sta a cuore. Cosa può stare a cuore ad una madre se non la salvezza dell’anima della propria figlia? … ora la so serena e felice… Devo tutto questo all’intercessione di Madre Speranza che ha ottenuto per me da nostro Signore questo grande dono. (Scheda 00740)

***

… ero malata di una intossicazione strana; peggioravo giorno per giorno da rendermi come una lebbrosa. Ogni specialista, dopo la cura, pronunciava queste parole: «Non si spiega...», e intanto il male cresceva e l’infezione aumentava sempre. La Novena di Madre Speranza mi sosteneva in questo momento per me delicato, l’invocavo di starmi vicino e di intercedere per me. Un grazie particolare a Madre Speranza che ci fa pregare con la Sua Novena e intercede per noi presso Dio, facendoci ottenere quanto chiediamo. Non finirò mai di dire: «Grazie, o Gesù». (Scheda 00735)

***

Oggi ho voluto scrivere questa lettera per dare una mia testimonianza per una grazia ricevuta, invocando l’Amore Misericordioso di Dio con l’intercessione di Suor Speranza.

Una mia amica ha avuto un incidente con la macchina; … ha subito una rottura al bacino, una lesione vestibolare all’orecchio … bloccata di nuovo per tre mesi a letto … alla fine peggiorava sempre di più. Un giorno mentre sfogliavo un libro mi è venuta sotto mano la foto della Rev.ma Madre Speranza. L’ho tanto invocata, affinché le facesse trovare uno specialista. Dopo che ho finito la Novena, l’amica mia, mi dice che l’hanno indirizzata da un altro specialista; oggi sta bene, ha riacquistato l’80% della sua vitalità. (Scheda 00739)

***

La nonna aveva da circa venticinque anni una piaga sulla gamba sinistra, piaga che pur non provocando dolore era molto fastidiosa anche perché era infetta e causava siero (pus). … durante un pellegrinaggio a Collevalenza, decise di curare la piaga usando solamente l’acqua del pozzo del Santuario dell’Amore Misericordioso … per otto mesi curò la piaga con l’acqua, per due volte al giorno, tutti i giorni costantemente. Il giorno 27 dicembre la ferita si era rimarginata senza ricomparire nuovamente la piaga e lasciare alcuna cicatrice sulla pelle. (Scheda 00711)

***

In quello che segue desidero far conoscere l’aiuto prezioso e immediato che ho ricevuto in seguito alle preghiere rivolte alla Madre Speranza di Gesù e anche la maniera miracolosa in cui si sono risolti, uno dietro l’altro, diversi problemi, molto pesanti e complicati e che a me sembravano insormontabili. In questo modo, in meno di 30 giorni si sono risolti tutti i problemi e solo con l’aiuto immediato e miracoloso offertomi dall’amore misericordioso della Buona e Meravigliosa Madre Speranza di Gesù. (Scheda 00746)

***

Da due anni e mezzo soffrivo di depressione, esaurimento nervoso; quanti soldi ho speso tra medicine e dottori lo so’ solo io, e senza nessun risultato. Quel giorno 7 maggio mi trovavo nel corridoio che conduce nella chiesina dove si trova il Crocifisso dell’Amore Misericordioso, quando sentii un profumo di lavanda molto intenso, pregai molto davanti a quel Crocifisso per me bellissimo, avrei voluto abbracciarlo, chiesi a Madre Speranza di intercedere per me; ebbene tornata a casa iniziai una novena; prima che la finissi sentii dentro di me di non aver più bisogno di medicine, sono trascorsi 36 giorni ed io grazie a Madre Speranza sto bene. (Scheda 00747)

***

Ringrazio di cuore la Rev.da Madre Speranza di Gesù, perché recitando la Novena all’Amore Misericordioso e chiedendo per intercessione della Rev.da Madre Speranza, mia sorella ha trovato grande conforto e aiuto: doveva vendere in breve tempo la sua casa per acquistarne un’altra casa più grande e vicina a nostra madre, anziana e bisognosa di continue cure. Tempo un mese e si è risolto tutto nel migliore dei modi, cioè ha venduto la sua casa ed è riuscita a comprare la casa più grande proprio nello stesso palazzo, dove ancora abita la mamma. (Scheda 00750)

***

Caro Padre Superiore, io le scrivo questa lettera e le faccio sapere che ho detto la Novena a Madre Speranza, dovendomi operare, mi sono rivolta a lei con tanta fede. Mi sono operata il giorno 11 luglio; …. tutto è riuscito bene. Io ho 67 anni e ora ringrazio Dio e tutti i Santi e Madre Speranza in particolare. Mai la dimentico nelle mie preghiere e che mi ha fatto un miracolo. (Scheda 00752)

***

Desideravo informarvi che, da quando ricorro nella preghiera all’intercessione di Madre Speranza, ho ricevuto molte grazie. In particolari momenti della mia vita in cui mi si sono presentati problemi che parevano insormontabili o quantomeno di dolorosa risoluzione, mi sono affidata a lei nella preghiera, certa che mi avrebbe aiutata intercedendo presso Dio, che, infinitamente misericordioso, non ha mancato mai di risollevare me e le persone care per le quali pregavo. Madre Speranza è come se col suo sorriso e le sue dolcezze indescrivibili, sia realmente presente nella mia vita: quando guardo la sua immagine sento che è un’immagine viva, che mi è tanto vicina e di dolcissima consolazione. (Scheda 00753)

***

Mio marito stava soffrendo, stressato da mille problemi ... anche io ricominciai a cercare lavoro per aiutare ... ma senza successo e vivevamo in grande tristezza; una ancella dell’Amore Misericordioso mi disse di fare la Novena all’Amore Misericordioso chiedendo la grazia per intecessione della Madre Speranza ... ho trovato un impiego proprio l’ultimo giorno della Novena ... (Scheda 00754)

***

Con il presente mio scritto, desidero relazionare e dare testimonianza del grandissimo pericolo in cui sono incorsa e del quale mi ha miracolosamente sottratta l’Amore Misericordioso per l’intercessione di Madre Speranza di Gesù che invoco sempre e ringrazio della protezione accordatami e per avermi salvata da estremo pericolo e di cui sono pronta a dare testimonianza anche a viva voce. … Quel giorno ero sola a casa, come sempre, (poiché purtroppo vivo sola). Avevo appena finito di rigovernare in cucina, preparo la caffettiera, la poso sul fornello e accendo il gas, dopo di che avventatamente, chiudo la porta esterna e vado nella stanza attigua; non penso più alla caffettiera … Dopo circa un’ora sento provenire dalla cucina un odore strano, ma non penso al fornello acceso, vado in cucina, imprudentemente accendo la luce e rimango terrorizzata … e scorgo il fornello aperto, ma la fiamma spenta e naturalmente il gas che viene fuori dal fornello saturando la stanza. In quel momento capisco che mi aveva salvato dallo scoppio del gas l’Amore Misericordioso per l’intercessione di Madre Speranza. (Scheda 00795)

***

Essendo stata operata al cuore, sono stata richiamata per una visita di controllo, purtroppo dovevo ancora una volta essere rioperata. Ero disperata! Ma le preghiere della Misericordia sono state così efficaci, che quando il dottore mi ha rivisitata, non c‘era più bisogno di rioperarmi. Grande è stata la mia gioia per avere ricevuto tale miracolo. Ringrazio il Signore per la grazia ricevuta, perché con me è stato veramente Misericordioso, e un grazie speciale anche per Madre Speranza per la sua grande Novena. (Scheda 00756)

(Archivio acam)

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 16 gennaio, 2010