ricordando ...  

 

Suor Maria Concetta Tantillo eam
Ancella dell’Amore Misericordioso

Ciminna (PA), 8 luglio 1927
Collevalenza (PG), 10 gennaio 2014

 

 

All’età di 26 anni, è partita dalla sua terra per entrare nella Congregazione fondata da M. Speranza. Un viaggio con suo papà a Roma e i suoi studi magistrali dischiusero il provvidente disegno di Dio che la chiamava a una speciale consacrazione.

Ha speso con generosità e dedizione i suoi 60 anni di vita consacrata prestando il suo servizio nelle case di Roma, Fermo, Germania e Collevalenza.

Giorno dopo giorno, gli ultimi anni di malattia l’hanno portata a desiderare e ad attendere l’incontro con l’Amore Misericordioso, per gustare per l’eternità la bellezza del suo Volto.

Vogliamo lodare il Signore per l’esempio di questa Sorella, alla quale Gesù ha donato una vita longeva, che lei ha messo a servizio lasciando, tra l’altro, un esempio di amore, di fedeltà e di preghiera.

Così scriveva lei stessa: "Ci vuole tutta una vita d’amore, di lavoro gioioso, ma anche tutta una vita di preghiera intensa e profonda. Giorno e notte, sana o malata, nel lavoro o nella preghiera, sii pronta con le opere dell’amore ad annunciare l’Amore Misericordioso ancora per tanti anni".

Profondo è il nostro senso di gratitudine al Signore per aver donato Suor Maria Concetta alla sua famiglia naturale e alla Famiglia religiosa dell’Amore Misericordioso, a cui appartiene anche la sorella gemella, Suor Maria Rosaria, che l’ha accompagnata nella lunga malattia.

Suor Maria Concetta, ti chiediamo di continuare a intercedere per tutti noi e per i tuoi amati familiari. Siamo certi, nella fede, che un giorno ci ritroveremo per cantare l’eterna lode all’Amore Misericordioso e che vivrai dal Cielo la Beatificazione della nostra Madre, insieme a tanti confratelli e consorelle che ci hanno preceduto.

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 14 marzo, 2014