ricordando ...

 

Suor PILAR ÁLVAREZ GARCÍA eam

 

Portilla del Luna (Spagna), 25.2.1933

Collevalenza, 1.2.2024

Suor Pilar, all’età di 15 anni, è entrata nella Congregazione per divenire Ancella dell’Amore Misericor­dioso. Dopo solo quattro giorni, è arrivata a Roma dove ha collaborato alla nascente Opera e, il 3 maggio dell’Anno Santo del 1950, ha emesso la sua Prima Professione.

È stata più volte trasferita in diverse Comunità d’Italia, anche a motivo della sua salute cagionevole.

Ha svolto con dedizione e amore i vari uffici che le sono stati affidati, tra questi, la responsabilità di un gruppo di bambine e il lavoro di cucito. Il suo ultimo servizio, portato avanti con passione, generosità, creatività e attenta cura per moltissimi anni, è stato quello di sacrestana, nel Santuario.

Negli ultimi anni, con l’aggravarsi della sua condizione di salute, premurosamente custodita dalle Consorelle e dal personale, Suor Pilar ha pregato, consumato e offerto la sua vita in una stanza dalla quale poteva ammirare il Santuario, che tanto ha servito e amato, e la grande statua di Maria Mediatrice.

Così, come quei fiori mille volte sistemati accanto al Tabernacolo, con serenità la sua vita è sbocciata in Cielo per contemplare il Volto del Buon Gesù. Ha raggiunto anche, oltre alla Madre Fondatrice che tanto l’ha amata, le sue sorelle Sr. Bernardina e Suor Veronica, mentre Suor Victoria le era accanto nel suo ultimo viaggio terreno. Ora, tutti insieme, comporrete una corona di fiori ancora più bella!

 

In questo clima di Famiglia, ringraziamo il Signore per il Dono che sei stata per tutti noi e, a te, Suor Pilar, chiediamo di continuare a intercedere per noi, per quanti hai amato, così come facevi ogni giorno e di attenderci in Cielo, certi nella fede che ci ritroveremo per cantare l’eterna lode all’Amore Misericor­dioso.

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 08 marzo, 2024