La vostra Vocazione è grande

 

Che bella parola: «Amore Misericordioso»! E che vera parola!

L’amore di Dio per il mondo, per la sua creatura e, soprattutto, per noi uomini, non può essere che misericordioso: non può essere altro.

E questo ci si mostra in Gesù Cristo, lui è la vera incarnazione dell’Amore misericordioso. E’ passato facendo tutto il bene a quelli che erano bisognosi, che erano poveri, che erano malati, che erano peccatori. Aveva una predilezione per loro, per mostrare che l’amore del padre è veramente misericordioso.

Io penso che questo mondo nel quale viviamo non è consapevole della sua vera situazione, della sua vera, pericolosa situazione.

In questo mondo ci vuole una Comunità, che è specialmente consapevole di quell’Amore misericordioso, che solo può aiutare l’umanità, l’uomo, il mondo.

La vostra vocazione è grande! Non so se siete una grande Comunità, molto numerosa, ma la vocazione, la vostra vocazione è grande.

E con questa vocazione portate la speranza. Siete veramente i Figli e le Figlie di Madre Speranza.

E questa chiesa che ho avuto la gioia di visitare oggi con la parrocchia di San Giovanni Evangelista, è veramente la Chiesa della speranza. Senza speranza non avrebbe potuto crescere tutto questo: e la costruzione e l’architettura e la comunità. E si vede che è cresciuta e cresce sempre nella speranza.

E voi tutte e tutti, sorelle e fratelli della stessa famiglia, dello stesso spirito, dovete ringraziare il vostro Padre Generale e la vostra Madre Generale per le parole, specialmente per la introduzione a questi voti rinnovati oggi alla mia presenza.

[Home page | La Dottrina | Dottrina Giovanni Paolo II]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggionamento 28 febbraio, 2005