FAMIGLIA RELIGIOSA DELL'AMORE MISERICORDIOSO
CONGREGAZIONE DEI FILGI E DELLE ANCELLE DELL'AMORE M.I Superiori GeneraliTutto per Amore!
Roma, 23 aprile 2002
Carissimi/e Fratelli e Sorelle nell'Amore Misericordioso,
sono le ore 12,15 e siamo appena usciti dalla "Sala Clementina" del Vaticano dove, assieme ad altri esponenti del "Popolo di Dio", abbiamo assistito alla "LETTURA", presieduta dal Santo Padre, per la promulgazione di vari Decreti:
* decreti per il riconoscimento di miracoli;
* decreti per il riconoscimento di martiri;
* decreti per il riconoscimento di virtù eroiche.Dei decreti per il riconoscimento delle virtù eroiche, la nostra Madre è stata l'"ultima" perché è la più "giovane e recente" in ordine di tempo. In latino, è stata additata come "luce e faro" da seguire. Un Monsignore ci ha detto affettuosamente che da ora in poi "la Madre volerà" verso la beatificazione, s'intende!
Quando alla fine del solenne atto siamo passati uno ad uno a baciare la mano del Santo Padre, il quale era visibilmente commosso, felice e con uno sguardo furbetto e penetrante, gli abbiamo chiesto la Sua benedizione per tutta la Famiglia dell'Amore Misericordioso, rinnovandogli anche il nostro filiale affetto. Lui ci ha benedetto con un bel segno di croce e di benedizione per ogni Ancella, Figlio e Laico dell'Amore Misericordioso. Siano rese grazie e lodi alla SS. Trinità! Invitiamo ogni Comunità EAM/FAM ad organizzare un solenne triduo di ringraziamento alla SS. Trinità ed un festoso TE DEUM, perché la nostra Madre è "venerabile"!
Ci facciamo un augurio reciproco di santità perché possiamo seguire le orme della nostra impareggiabile Madre Fondatrice. Con un fraterno abbraccio.
P. Maximiano Lucas, fam Madre Mediatrice Berdini, eam