RICORDANDO PADRE ARSENIO |
…Una lettera…
Al M. R.
P. Domenico Cancian
Superiore Generale
CollevalenzaCi sono delle esistenze che sono state definite “esistenze teologali”: non si sono limitate a dire Dio, ma a rendere presente, percepibile, evidente Dio in ciò che di Lui si può cogliere.
Voi ne avete una figura emblematica in Madre Speranza la cui esistenza è svelamento sorprendente dell’amore misericordioso.
Sulla sua scia lo Spirito suscita figli e figlie.
Padre Arsenio è di questa scuola: discepolo e maestro, testimone e apostolo.
Ne conservo così il ricordo caro e ammirato: l’amore di Dio per venire a noi “si abbrevia”, ma contemporaneamente “dilata” il cuore, la mente, gli orizzonti del tempo.
In Padre Arsenio lo Spirito ha dilatato un cuore docile e lo ha reso capace di amare come Lui sa amare.
Oggi il suo canto – mite e disarmato – è nel coro dei cieli, dove per sempre si celebra la liturgia che in eterno proclama la misericordia di Dio.
Con i fratelli Vescovi, con i presbiteri e con tutti i Figli e le Figlie dell’Amore Misericordioso unisco la mia preghiera che è gratitudine a Dio, è invocazione di pace per Padre Arsenio, serenità di speranza per tutti noi.
A te un caro abbraccio.12 settembre 2005 Aff.to
+ Lorenzo Chiarinelli
Vescovo di Viterbo
…Un telegramma…
Al M. R.
P. Domenico Cancian, Sup. Gen.
Santuario Amore Misericordioso
CollevalenzaAppresa notizia morte Padre Arsenio Ambrogi assicuro vicinanza spirituale e fraterna partecipazione al lutto Congregazione Figli Amore Misericordioso. Ricordando sua bella e serena figura di sacerdote, profonda spiritualità e cordiale accoglienza, offerta assemblea Vescovi Italiani più volte riunita a Collevalenza, nella speranza della resurrezione imploro riposo destinato servi fedeli e conforto cristiano per tutti voi cari.
+ Giuseppe Betori, Segretario Generale CEI
Mittente
CEI Conf. Episc. Italiana
Cinconv. Aurelia 50
Roma
(10/09 22.09)
|
[Home page | Sommario Rivista]
realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento
07 novembre, 2005