ricordando ...

 

SUOR LEDA SEBASTIANELLI, eam

Sassoferrato (AN) 31.3.1938 – Roma 21.8.2016

Suor Leda, all’età di 42 anni, ha offerto la sua vita all’Amore Misericordioso entrando nella Congregazione fondata da Madre Speranza.

Ha vissuto l’intera sua Consacrazione religiosa nella Comunità della Casa generalizia di Roma, dove si è dedicata a diversi servizi: instancabile ed esperta autista della Comunità, sarta precisa e sollecita a soddisfare tutte le richieste delle Sorelle; sempre presente nei servizi semplici della quotidianità e, per diversi anni, premurosa collaboratrice nella formazione delle giovani Novizie e Juniores.

Un profondo legame, da sempre, l’ha stretta alla sua famiglia di origine, della quale seguiva con interesse e discrezione gioie, vicissitudini e preoccupazioni.

In tutta la sua vita Suor Leda, carattere mite, sensibile, riservato ma sempre presente e partecipe del vissuto della Comunità e della Congregazione, si è distinta per una intensa vita di preghiera, per la sua laboriosità, per il suo tratto di spiccata maternità, interesse e attenzione verso le Sorelle della Comunità e verso le persone bisognose, specialmente i bambini della Scuola e le loro famiglie che ha avvicinato negli ultimi anni.

Ci conforta pensare che Suor Leda, ormai sofferente da alcuni anni, sia stata chiamata all’incontro con l’Amore Misericordioso attraversando la Porta Santa della Misericordia, in silenzio, rapidamente, senza recare alcun disturbo, sorretta per mano dalla nostra amatissima Madre Speranza e da Maria Santissima, per le quali nutriva speciale affetto e venerazione.

Con commozione e gratitudine per quanto questa Sorella ci ha donato e testimoniato nella sua vita esprimiamo per lei il nostro ultimo saluto fraterno per accompagnarla a godere la gioia del Paradiso.

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 10 novembre, 2016