L’Amore Misericordioso nel mondo

 

La nostra missione consiste nel far conoscere agli uomini di tutto il mondo l’Amore e la Misericordia del Signore nei confronti dei poveri che si trovano nel bisogno o nel peccato.

(Madre Speranza)

 

Carissimi lettori, dopo che avete preso visione, nell’ultimo numero della Rivista, della realtà delle nostre missioni nell’India, desideriamo con queste righe ripresentare un progetto che avevamo messo in moto un po’ di tempo fa sulla nostra Rivista dell’Amore misericordioso, ma che poi non ha avuto seguito. Si tratta di una rubrica che aggiorni, in modo sistematico e con una certa continuità, sulle realtà della Famiglia carismatica dell’Amore misericordioso (Ancelle, Figli, Laici dell’Amore misericordioso), presenti in varie parti del mondo.

Pensiamo che ciò sia gradito ai nostri lettori, non solo per rispondere ad una certa curiosità informativa, ma soprattutto per trovare nella conoscenza di situazioni, eventi, opere concrete, un’occasione per benedire il Signore, pregare, allargare lo sguardo sulle realtà e i bisogni che trascendono il nostro spazio, e anche per collaborare, come il Signore ci ispira, nell’estendere il messaggio del suo Amore misericordioso.

Siamo convinti che non si ama ciò che non si conosce, per questo è importante l’informazione che ci aiuta anzitutto a prendere visione, e poi a far nascere l’interesse e il coinvolgimento.

Desideriamo che il nostro sguardo si approfondisca, e il nostro cuore si sensibilizzi, sfuggendo a quella che Papa Francesco chiama la "globalizzazione dell’indifferenza". Ad essa vogliamo reagire con una globalizzazione della conoscenza e dell’amore concreto, perché, come ripeteva Madre Speranza "se l’amore non brucia, non opera, non è amore".

Molti di voi sono già coinvolti nelle adozioni a distanza di poveri, bambini molto bisognosi, giovani in formazione delle Ancelle e dei Figli dell’Amore misericordioso. Vi ringraziamo dal profondo del cuore per ciò che fate. È davvero prezioso.

Confidiamo di trovare dei "redattori" nostri che, a livello locale, ci aggiornino su eventi importanti che riguardano la nostra presenza nel mondo.

Per prima cosa vi presentiamo la "mappa" delle presenze della nostra Famiglia carismatica nei vari luoghi del nostro pianeta.

P. Aurelio Pérez fam

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 13 aprile, 2017