ricordando ...

 

SUOR ASSUNTA SANTAMARTA ALAEZ EAM
Reliegos de las Matas (Spagna), 19.8.1933 – Collevalenza, 22.3.2017

Nata in Spagna, all’età di 18 anni, ha offerto la sua vita al Signore entrando nella Congregazione delle Ancelle del­l’Amore Misericordioso. Nel 1960, la stessa Madre Fondatrice la chiama a venire in Italia.

Ha servito con amore la Congregazione secondo lo spirito e l’insegnamento della nostra Beata Madre Speranza nelle varie Comunità di Spagna, Italia e Germania. Con umiltà e dedizione ha svolto sia incarichi di responsabilità, in qualità di Superiora, sia servizi semplici e nascosti.

Ciò che la caratterizzava era la disponibilità e la generosità al sacrificio, il grande entusiasmo per vivere con fedeltà la sua vocazione. Soffrendo di una significativa insufficienza uditiva, che le ha procurato notevoli fastidi e problemi, ha saputo soffrire e donare tutto in silenzio perché aveva scelto di offrirsi come vittima per i sacerdoti e per le vocazioni.

Donna di spiccato umorismo, amava rallegrare la comunità nei momenti ricreativi e di fraternità con poesie, rime, filastrocche o semplici rappresentazioni teatrali, composte da lei, coinvolgendo anche le giovani in formazione

Ora in Cielo, insieme alla Vergine Maria, da lei tanto amata, alla Beata Madre Speranza, ai confratelli e consorelle che l’anno conosciuta sentirà e canterà meravigliosamente le lodi di Dio e il suo gioioso ed eterno Alleluia Pasquale.

Grazie Suor Assunta per la tua testimonianza di vita. Grazie a tutte le sorelle che ti hanno curato e sostenuto in questo ultimo tratto di vita, quando la tua sofferenza è stata sempre più invasiva ma la tua anima si è andata affinando e purificando come l’oro nel crogiolo. Ti chiediamo di continuare a intercedere per la Famiglia dell’Amore Misericordioso e per i tuoi amati familiari. Ti ricordiamo con tanto affetto e gratitudine. Grazie, Suor Assunta!

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 16 giugno, 2017