ricordando ...
Suor Gemma Gasbarro
Ancella dell’Amore Misericordioso
abato 29 Aprile è tornata alla Casa del Padre Suor Gemma Gasbarro Eam, dopo una vita tutta dedicata alla gloria dell’Amore Misericordioso.
S
Suor Gemma era nata a Roccavivara, in provincia di Campobasso, nel 1931 e all’età di sedici anni ha emesso a Roma i Santi Voti come Ancella dell’Amore Misericordioso ed ha offerto il suo generoso e prezioso servizio in varie comunità in particolar modo Roma, Francenigo e Fratta Todina.
La ricordiamo piccola di statura ma con una grande energia, gioiosa e dinamica, attorniata dai bambini della scuola materna e più avanti dai ragazzi che svolgevano il servizio di ministranti nella parrocchia di Fratta Todina, incarico svolto con particolare dedizione e precisione.
Suor Gemma ha saputo trasmettere con particolare entusiasmo il messaggio dell’Amore Misericordioso, coltivando una grande devozione per la Santa Vergine ed una speciale venerazione per Madre Speranza, impegnandosi a seguirla nel cammino di santità. Sono tante le testimonianze che affermano, che anche Nostra Madre, mostrava amore e approvazione per questa sua figlia, semplice ma tanto fedele alla sua vocazione e missione.
Ormai provata nel fisico, Suor Gemma ha continuato ad essere seme fecondo all’ombra del Santuario offrendo la sua vita nella preghiera e nell’accettazione serena e silenziosa della sofferenza. Ha pronunciato il suo "si" definitivo rendendo al Signore la sua bella anima nel giorno dedicato alla Santa Vergine e alla memoria di Santa Caterina da Siena. Si è così ricongiunta in Cielo con suoi cari defunti ed in particolare le altre due sorelle Suor Angela e Suor Benigna, Ancelle dell’Amore Misericordioso.
Tutta la Famiglia Religiosa è grata al Padre delle misericordie per il dono di questa nostra sorella, la sua vita di donazione sia di esempio a tutti noi nel compiere il bene e diffondere nel mondo il buon profumo di Gesù Amore Misericordioso. La sua memoria rimanga in benedizione.
![]() |
|
[Home page | Sommario Rivista]
realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento
26 maggio, 2023